Didattica a Distanza - Istituto Comprensivo "Giuseppe Mazzini"

Istituto Comprensivo
"GIUSEPPE MAZZINI"
L'Aquila
Ministero dell'Istruzione
AQIC84700G

Menu principale:

Didattica a Distanza

Livello 2

DIDATTICA A DISTANZA

DOCENTI
VADEMECUM PER GESTIONE APERTURA E CHIUSURA VIDEO LEZIONI CON CLASSROM.
02/12/2020

VADEMECUM PER GESTIONE COLLOQUI PERIODICI CON I GENITORI ATTRAVERSO ARGONEXT

GENITORI
VADEMECUM PER COMUNICARE CON I DOCENTI E PER RESTITUIRE DOCUMENTI AI DOCENTI
DOCENTI
VADEMECUM PER CONDIVIDERE MATERIALI CON LE CLASSI MEDIANTE ARGO DIDUP - GESTIONE BACHECA

DOCENTI
VADEMECUM PER CONDIVIDERE MATERIALI CON I SINGOLI ALUNNI MEDIANTE ARGO SCUOLANEXT – CONDIVISIONE DOCUMENTI

LINK UTILI

Spazio dedicato all'emergenza COVID19 in cui gli insegnanti potranno trovare gratuitamente indicazioni operative, confrontarsi tra loro e con gli esperti, segnalare materiali autoprodotti, condividere idee, indicazioni ed esperienze.

Banca dati delle risorse didattiche digitali softwares didattico, apps, videolezioni e selezioni di siti di particolare interesse.

Con questo convertitore PDF online gratuito si possono convertire  file PDF in documenti Word molto velocemente. Aggiungere il documento PDF che si deve  convertire in formato DOC trascinandolo sulla finestra o cliccando il tasto “Aggiungi file” e scaricando il file DOC una volta creato.

Tutti coloro che possiedono un account di posta elettronica gmail possono utilizzare gratuitamente i programmi per elaborazione testi, fogli di calcolo, presentazioni che sono presenti nelle applicazioni del proprio  Drive  in modalità online (si può accedere e lavorare da cellulare o  da computer  non particolarmenti performanti)

LibreOffice è una suite per ufficio potente e gratuita, riconosce i file word. execell, pdf ecc..  LibreOffice include : Writer (elaborazione testi), Calc (fogli di calcolo), Impress (presentazioni), Draw (grafica vettoriale e diagrammi di flusso), Base (database) e Matematica (modifica della formula).

Software Open Source per lavagna interattiva utile per realizzare videotutorial

Via Salaria Antica Est - Località Boschetto di Pile - 67100 L’Aquila