Incontro con il Procuratore Generale Militare Marco De Paolis

23 Febbraio 2024

Incontro con il Procuratore Generale Militare Marco De Paolis

Cos'è

Il giorno 23 febbraio 2024, ore 10:30, si terrà l’incontro con il Procuratore Generale Militare De Paolis Marco autore di diversi libri dedicati alla Seconda Guerra Mondiale, in ultimo “Caccia ai nazisti” con la prefazione della senatrice Liliana Segre.
Desiderio del procuratore è di incontrare gli alunni e le alunne per colloquiare con loro e renderli partecipi di un lavoro difficile e doloroso che ha tolto dall’oblio i fascicoli conservati nel cosiddetto” Armadio della vergogna”.
In questo ultimo lavoro racconta gli anni tra il 2002 e il 2018, passati tra indagini, interrogatori, sopralluoghi, testimonianze e processi che hanno portato a oltre 500 procedimenti giudiziari contro i criminali di guerra nazisti e fascisti per i numerosi eccidi di civile e militari.
Si tratta di un evento importante che anticipa quello che si terrà nel pomeriggio al Palazzetto dei Nobili.

Alunne e alunni della scuola Secondaria di I grado "G. Mazzini"

Via Salaria Antica Est snc, Località Boschetto di Pile - L'Aquila (AQ)

10:30 - Incontro con il Procuratore Generale Militare Marco De Paolis