La Storia

L'Istituto Comprensivo "Giuseppe Mazzini" dell'Aquila è stato costituito il 1° settembre 2020 a seguito del dimensionamento della rete scolastica ed è formato da 9 plessi ubicati in 7 edifici nella zona ovest della città. Esso persegue il proprio percorso identitario nel rispetto delle singole identità culturali e metodologiche appartenenti a ciascun ordine di scuola. Dal sisma del 2009 le aule e gli uffici amministrativi sono ospitati in un MUSP in Via Salaria Antica Est - Località Boschetto di Pile.

La Storia della scuola