ERASMUS+ Inglese: Mobilità Alunni

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto si propone di realizzare una mobilità di 6-10 alunni della nostra scuola verso scuole europee nell’ambito del programma Erasmus+

dal 1 Marzo 2024 al 10 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Un piccolo gruppo di alunni trascorrerà 5 giorni nella scuola partner ospitante di un altro paese europeo, partecipando alle attività, programmate e condivise, con la scuola partner, con gli alunni di quella scuola. L’esperienza andrà poi ripetuta nella nostra scuola.

Il progetto sostiene l’implementazione della cooperazione strategica europea nel campo dell’istruzione. Tra gli altri, il programma ha l’obiettivo specifico di promuovere la mobilità e la partecipazione attiva di gruppi di studenti come pure la cooperazione, la qualità, l’inclusione, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione del campo dell’istruzione.

La ricaduta attesa sarà quindi nella crescita umana, culturale e professionale dei partecipanti (discenti e docenti).

Migliorare l’apprendimento delle lingue;

Promuovere i valori dell’inclusione, della diversità e della tolleranza;

Promuovere la conoscenza dei comuni valori europei e della diversità culturale.

Partecipanti

Alunni delle terze classi della Scuola Secondaria di I grado con un livello adeguato di conoscenza della lingua inglese.

Istituto Assomption Sainte Clotilde - Bordeaux