I.C. GIUSEPPE MAZZINI

Scuola Futura

Formazione del personale scolastico

Piattaforma per la formazione del personale scolastico curata dal Ministero dell’Istruzione

Cos'è

Il portale Scuola Futura è una delle iniziative previste dal piano Futura, la scuola per l’Italia di domani, che racchiude gli interventi messi in atto dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Le risorse didattiche sono suddivise in 3 aree tematiche che riprendono 3 delle linee di investimento per le competenze definite dal PNRR:

• Didattica digitale per l’area Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico alla transizione digitale;
  • STEM e multilinguismo per l’area Nuove e competenze e nuovi linguaggi;
  • Divari territoriali per l’area Intervento straordinario di riduzione dei divari territoriali e lotta alla dispersione scolastica.

A cosa serve

La piattaforma è stata ideata per supportare la formazione del personale scolastico: docenti, personale ATA, DSGA e Dirigenti scolastici.

Tempi e scadenze

Le date di iscrizione e scadenza dei corsi sono specifiche per ogni percorso formativo.

Iscrizione ai corsi

E' possibile iscriversi nelle date indicate sul sito di Scuola Futura, date specifiche per ogni percorso formativo.

Contenuti filtrati per: