Settimana dello sport per le scuole primarie

Anno scolastico 2023/2024

Gli alunni e le alunne delle scuole primarie saranno impegnati in attività sportive di diverso genere, seguiti da esperti del settore.

dal 20 Maggio 2024 al 24 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Gli alunni e le alunne saranno impegnati/e in attività sportive di diverso genere; potranno sperimentare differenti sport sotto la guida di esperti nel settore.

Sarà un importante occasione di confronto e offrirà loro la possibilità di esercitare i valori della solidarietà, del rispetto della persona e delle regole.

Verranno programmate attività a cura delle società sportive del territorio e avranno luogo sia negli ambienti scolastici,  sia presso adeguate strutture esterne.

Per gli alunni che non parteciperanno alle attività sportive si organizzeranno laboratori di diverso tipo.

avranno luogo sia negli ambienti scolastici (palestra,

Obiettivi

Contribuire alla formazione della personalità attraverso la conoscenza e la consapevolezza della propria identità corporea, nonché come cura costante della propria persona e del proprio benessere.

Alunni ed alunne della scuole primarie dell'I.C. "G. Mazzini"

Esperti esterni