Settimana dello sport – Scuola Secondaria di I grado

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto prevede la sospensione delle attività didattiche per una settimana per offrire agli alunni la possibilità di sperimentare diverse attività sportive.

Progetto Realizzato

dal 11 Marzo 2024 al 15 Marzo 2024

Descrizione del progetto

Il progetto prevede la sospensione delle attività didattiche per una settimana per offrire agli alunni la possibilità di frequentare cosri di avviamento ad alcuni sport: corsi di sci aplino/snowboard, sport di squadra, tennis, danza e arti marziali.

Le attività sportive si svolgeranno all’interno della scuola o in strutture esterne del territorio, in collaborazione con esperti esterni.

Obiettivi

Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport,  attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.

Gruppi classe, classi  aperte verticali, classi aperte parallele.

Risultati

Offrire agli alunni la possibilita' di sperimentare in strutture anche esterne alla scuola, diverse attivita' sportive e laboratori gratuiti.